mercoledì 6 febbraio 2013

COPROLITI

Ovvero un indispensabile salto di qualità. Il coprolito non è altro che un escremento fossilizzato: in parole povere, null'altro che una cacca fossilizzata. L'etimo deriva da copros (=sterco, cacca) e litos (=pietra), quindi, alla lettera cacca di pietra. I coproliti animali servono negli studi sull'antica fauna mentre quelli umani sono utilizzati soprattutto dagli archologi per l'analisi delle abitudini di vita dei nostri predecessori vissuti in antiche ere.

Ma perchè, direte voi, queste considerazioni di tipo "escrementiizio"? Principalmente per due motivi: 
  • la connessione tra l'oggetto di questa considerazione, la materia fecale e l'aggettivo che la qualifica 
  • il significato di questo aggettivo cioè vecchio, antico, appartenente ad un'altra era 

e questi due parametri sono immediatamente apparsi evidenti ascoltando il discorso pronunciato dal condottiero del PDL nel suo intervento pre elettorale alla trasmissione televisiva "Ballarò" del 5 febbraio sera.

Stupefacente. Dopo tutto quello che è stato detto sull'immoralità dei condoni fiscali la proposta del "conducator" neoliberista è quella di un condono addirittura tombale, seguito dal vaneggiamento di un ipotetico quanto improponibile accordo con la confederazione elvetica e da visioni oniriche di restituzioni di denaro ai cittadini (tentativo di corruzione? voto di scambio?) senza considerare l'abolizione dell'IMU (le cui entrate sarebbero sostituite da cosa non si è capito) che provocherebbe un nuovo tracollo dell'economia nazionale.


Vaneggiamenti, espressione di degrado psico fisico del proponente e manifestazioni di uno stato avanzato di incipiente senilità. La vacuità di queste proposte avanzate nel più rigoroso stile populista e col solo scopo di rastrellare un po di voti appare evidente, abbiamo percepito la tragicità di questa situazione e cosa siamo costretti a subirci in prima serata in un momento familiare di relax seduti sul divano del nostro salotto.

Ma tranquillizzatevi, è vero che sono cose ormai vecchie, antiche, sentite infinite volte, in pratica coproliti. Nella più stretta verità sono solo stronzate.

**************************************************
Esiste un altro post che potrebbe interessarti. Se vuoi leggerlo clicca qui .